5 cose che non sapete su di me.

Questo articolo è frutto di un gentilissimo tag di Mirtillamalcontentabook e voglio sia un’occasione per parlare un po’ di me senza finire sempre nei discorsi melodrammatici ed esistenziali. Voglio elencarvi quindi cinque cose che non sapete su di me per poterci divertire un po’ assieme e potermi presentare sotto una luce diversa.

  1. Sono una gattara fuori di testa. Ho avuto fino a 30 gatti contemporaneamente e ne sono follemente innamorata. Li ricordo tutti, uno ad uno e non li dimenticherò mai. Penso siano gli animali più belli e intelligenti sulla faccia della terra e l’amore che mi danno e che mi hanno sempre dato è incomparabile. Amo tutti gli animali, sono arrivata a salvare anche delle piccole quaglie da un allevamento che le portava al macello, ma tra tutti i gatti sono i miei preferiti in assoluto.
  2. Adoro prendermi cura del mio aspetto fisico. Ho iniziato a truccarmi a 15 anni e non ho mai smesso. Sono disposta a svegliarmi anche un’ora prima al mattino pur di avere il tempo necessario per truccarmi e acconciarmi i capelli. Per me non è uno sforzo o una noia, anzi.. lo vivo come un momento per me, per prendermi cura di me stessa e coccolarmi. Detto questo, negli anni ho imparato anche ad accettare il mio volto struccato (cosa che non facevo quando ero più piccola), ma non credo assolutamente che le donne siano più belle “acqua e sapone”. Il make-up per me deve essere inteso come valorizzazione e abilità oltre che essere visto come sinonimo di “cura personale”.
  3. Mi sono pentita di non aver mai intrapreso un percorso formativo nell’ambito dell’estetica e della cosmesi. Il mio sogno sarebbe possedere un centro estetico o lavorare all’interno di qualche casa cosmetica importante.
  4. Vorrei intraprendere un viaggio-studio in Cina di almeno sei mesi o un anno. Purtroppo i costi per garantire una simile esperienza sono piuttosto proibitivi. Spero comunque di poter viaggiare alla scoperta di questo paese in futuro perché ne sono profondamente affascinata dalla cultura, il cibo e i paesaggi mozzafiato.
  5. In antitesi al mio maledetto DCA, sono un’amante del cibo. Adoro mangiare e scoprire nuovi sapori. Mi piace tantissimo anche cucinare e sperimentare, mi libera tantissimo la mente e mi fa stare bene con me stessa e con gli altri. Ho scoperto questa passione durante la mia convivenza e ho sempre ricevuto tanti complimenti. Adoro ricercare le materie prime di qualità e immergermi nelle preparazioni con il mio grembiulino. Il pesce è il mio forte.

Ecco, questi sono 5 fatti che non conoscevate su di me. Mi auguro ci possano essere altre occasioni per raccontarvi chi sono.

Grazie mille, un abbraccio.

    1. Annunci

      3 pensieri riguardo “5 cose che non sapete su di me.

      Rispondi

      Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

      Logo WordPress.com

      Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

      Google+ photo

      Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

      Foto Twitter

      Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

      Foto di Facebook

      Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

      w

      Connessione a %s...